Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

17

feb 17
WTA DOHA SU SUPERTENNIS
Pliskova-Wozniacki: alle 16 la finale in diretta
Karolina Pliskova (foto Getty Images)
Saranno Karolina Pliskova e Caroline Wozniacki le protagoniste della finale di sabato al "Qatar Total Open", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776.000 dollari in corso sui campi in cemento dell'ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha. In una giornata di straordinari e di - incredibile ma vero ancora tanta - pioggia la ceca numero 3 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ha impiegato oltre sei ore complessive ma solo 55 minuti sul campo per liquidare per 62 60 la cinese Shuai Zhang, numero 31 Wta, in un match giocato in tre riprese (era stato interrotto una prima volta con Karolina avanti 5-2, ed una seconda con la ceca in vantaggio 62 1-0). Dopo meno di un'ora la ceca è tornata di nuovo in campo per giocare la semifinale contro la slovacca Dominika Cibulkova, numero 5 Wta e terza testa di serie - l'unica che aveva conquistato il pass per le semifinali già da giovedì - e l'ha battuta per la prima volta in carriera: 64 46 63 il punteggio, in un'ora e 52 minuti di gioco, in favore della 24enne di Louny
Per Karolina quella di sabato sarà la 18esima finale in carriera (7 i trofei già messi in bacheca), la seconda in questa stagione dopo quella giocata e vinta a Brisbane ad inizio gennaio.

La danese, numero 18 Wta, ha invece sconfitto nei quarti per 75 61, in quasi due ore di partita, la statunitense Lauren Davis, numero 55 del ranking mondiale e proveniente dalle qualificazioni, protagonista all'esordio dell'eliminazione di Roberta Vinci. In serata poi la 26enne di Odense ha battuto in semifinale per 61 62, in un'ora e dieci di partita, Monica Puig. La bella portoricana, numero 47 del ranking mondiale, vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi di Rio, in mattinata aveva concluso vittoriosamente il suo match dei quarti contro la giovane russa Daria Kasatkina (sospeso per pioggia sul punteggio di 46 75 2-1): la Puig ha chiuso per 46 75 64 dopo aver recuperato uno svantaggio di 4-2 nel set decisivo.
Per la Wozniacki quella di sabato sarà la 43esima finale in carriera (25 i titoli già conquistati: Carolina ha vinto tutte e tre le sfide precedenti contro la Pliskova ma le due non si affrontano da quai tre anni.

RISULTATI VENERDI' - Semifinali (2) Ka.Pliskova (CZE) b. (3) Cibulkova (SVK) 64 46 63, Wozniacki (DEN) b. Puig (PUR) 61 62.
Quarti: Puig (PUR) b. Kasatkina (RUS) 46 75 64, (2) Ka.Pliskova (CZE) b. Zhang (CHN) 62 60, Wozniacki (DEN) b. (q) Davis (USA) 75 61.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo Wta di Doha. Questa la programmazione:
sabato 18 febbraio - LIVE (finale)
- alle ore 16.00
Ka.Pliskova (CZE) c. Wozniacki (DEN)

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
Ticket office internazionali bln d'italia 2017
ITF Pro Circuit

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali è simbolo di eccellenza e made in Italy nella moda maschile. Scopri i nuovi abiti sartoriali da uomo.

www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy