Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

18

apr 17
FRANCAVILLA CHALLENGER
Le wild card assegnate dal Settore Tecnico
Matteo Berrettini (foto Milesi)
Prosegue la stretta collaborazione tra il settore tecnico della FIT ed i circoli che ospitano e organizzano tornei challenger. Una collaborazione che ha come obiettivo ultimo quello di promuovere la crescita dei talenti più promettenti del nostro tennis favorendo la loro partecipazione ai tornei di livello Challenger che si disputano nel nostro paese. La Fit ha scelto di rivestire il ruolo di supporto ai circoli che organizzato tali tornei e che all’unanimità hanno accettato la proposta economica che è stata loro rivolta dalla Federazione: un perfetto gioco di squadra di cui i circoli sono grandi protagonisti teso a mettere ogni giocatore nelle condizioni di avere il maggior numero di opportunità possibili di migliorare gioco e risultati.

Per quanto concerne il Challenger di Francavilla che si disputerà la prossima settimana il Settore Tecnico della Federazione Italiana Tennis ha assegnato le wild card per il tabellone principale del challenger di Francavilla, in calendario dal 22 al 30 aprile, a Matteo Berrettini (nella foto) e Lorenzo Sonego.
La terza wild card sarà assegnata dal STN ad uno tra Andrea Pellegrino e Gianluca Mager in base ai risultati che i giocatori otterranno al Futires di Santa Margherita di Pula.

Le wild card per il tabellone del doppio e per quello delle qualificazioni saranno comunicate direttamente on site dal tecnico federale Umberto Rianna. Lo stesso tecnico comunicherà eventuali variazioni che dovessero essere necessarie a seguito dell’ammissione diretta dei giocatori durante il sign-in.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy