Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

11

mag 17
GIUNTA CONI: BINAGHI ELETTO
Riconoscimento per crescita tennis italiano
Angelo Binaghi, presidente della FIT
Il Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi è stato eletto nella Giunta Nazionale del Coni ottenendo un risultato di altissimo livello: 45 voti preceduto solo dal numero uno della Federgolf, nonché presidente di Coni Servizi Franco Chimenti.

L'elezione di Binaghi, Presidente della FIT dal 2001, rappresenta un riconoscimento per i risultati eccezionali ottenuti dal nostro sport in questi anni, fra i quali spicca la crescita esponenziale degli Internazionali BNL d'Italia e di SuperTennis, la tv della FIT nata nel 2008 che ha riportato il tennis gratis nelle case degli italiiani diventando un formidabile strumento di promozione. A Binaghi va l'applauso di tutto il mondo del tennis italiano.

Su 73 voti espressi di cui uno nullo, Chimenti ha ottenuto 54 preferenze, seguito da Binaghi (45 voti), Sabatino Aracu (Federazione sport a rotelle - 34), Alfio Giomi (Federatletica - 30) e Flavio Roda (Federazione Sport Invernali - 27), che ha vinto il ballottaggio (45-25) con Luciano Rossi (FITAV).

Giovanni Malagò è stato confermato a larghissima maggioranza alla presidenza del CONI per il prossimo quadriennio con 67 voti sui 75 aventi diritto. Due schede sono andate al suo rivale, Sergio Grifoni; 5 le schede bianche, una nulla. Malagò è al suo secondo mandato.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO

2

Grazie Presidente, senza di te il tennis italiano non sarebbe lo stesso!

di Fra (Giovedì, 11 Maggio 2017 22:56)

1

Lo straordinario risultato ottenuto dal nostro Presidente è la riprova che le capacità e l'impegno costante per gli ideali in cui si crede vengono riconosciuti nel modo che meritano.
Il C.O.N.I. nel quadriennio 2017-2020 sicuramente si gioverà dell'opera di un grande dirigente che fino ad oggi, forse per un po di egoismo, abbiamo voluto tenere solo in ambito F.I.T.
Concludo, complimentandomi con il rieletto Presidente Malagò e con il Presidente Chimenti per lo sprint che hanno saputo dare allo Sport Italiano nello scorso quadriennio, nella certezza che proseguiranno la loro avventura con uguale se non addirittura maggiore dinamicità.
W IL TENNIS , W LO SPORT.

di joe lappano (Giovedì, 11 Maggio 2017 18:43)

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy