Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

mag 17
TROFEO TENNIS FIT
KINDER+SPORT 2017
Domani la presentazione alle 11 al Foro Italico
Trofeo Kinder 2016 - premiazione (foto Crimaudo)
Domani, sabato 13 maggio, presso la Sala Conferenze del Media Center del Foro Italico, alle ore 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione del circuito promozionale “Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport” riservata ai nati dal 2001 al 2008 e caratterizzata da ben 147 tornei che toccheranno 19 regioni d’Italia. Interverranno il Presidente della FIT Angelo Binaghi, la vice presidente del Board di Tennis Europe Luisanna Fodde, il responsabile del progetto Massimo Castiglia e la coordinatrice del circuito Rita Grande.

Il circuito ha preso il via il 3 febbraio. Potranno partecipare tutti i giovani talenti del tennis italiano di età compresa tra i 9 e i 16 anni, tesserati con la FIT: il circuito, giunto alla dodicesima edizione, è riconosciuto e inserito nella attività federali.

Al fianco del circuito c’è anche SuperTennis. La televisione della Federazione Italiana Tennis racconterà la manifestazione con servizi e curiosità.

Il circuito “Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport” è cresciuto anno dopo anno: nel 2016 sono stati 18.200 i partecipanti in totale. In 1.200 hanno preso parte al Master Nazionale, che si è giocato sui campi del Foro Italico Sempre nel 2016, come ormai tradizione, sono stati coinvolti i campioni del tennis mondiale: Nicola Pietrangeli e Simone Bolelli sono stati in visita al Foro Italico.

Kinder + Sport Joy of Moving è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 30 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L'obiettivo di Kinder + Sport è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.
Il gruppo Ferrero ha posto l’educazione al centro del progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l'onestà, l'amicizia, l'unità e la fiducia negli altri.

Segui l’evento anche su:
www.federtennis.it - www.trofeotennis.it - www.kinderpiusport.it

IL CALENDARIO DEI TORNEI

IL REGOLAMENTO

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy