Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

13

mag 17
"CITTA' DI PRATO" UNDER 18
L'azzurrina Cappelletti sfida Molinaro in finale
I favoriti Hsu e Rubio Fierros si giocano il titolo
Giornata conclusiva, domenica, al Tc Prato con le finali dei singolari. Sarà la sfida tra l'italiana Monica Cappelletti e la lussemburghese Eleonora Molinaro (inizio ore 14) il match che assegna il titolo femminile della 35esima edizione del Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. Al maschile il favorito Hsu (numero 9 al mondo) ha confermato il pronostico e nella finale sfiderà il messicano Rubio Fierros, numero due del seeding.
Come tradizione si sono svolte le finali dei doppi sabato con la coppia cinese Mo-Yuncherete, che ha superato il duo siriano-bulgaro Naw-Sheyngezikht per 76 63. Nel femminile è il duo cinese-brasiliano composto da Labrana-Wolf Gasparin a superare le favorite, la giapponese Sato e la lituana Vismane, per 62 60.

"Le finali dei doppi sono state molto seguite e con ottimi vincitori, ora l'atto conclusivo con sfide interessanti", commentano i direttori sportivi del Tc Prato, Aldo Marchi e Guido Nesti. Ai vincitori sono stati assegnati diversi riconoscimenti e al termine della manifestazione verranno consegnati il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo Glass System Technology, Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile.
Nelle semifinali Eleonora Molinaro ha superato per 76 64 Elisabetta Cocciaretto, che non ha giocato il suo solito tennis solido da fondo campo con molti errori. La Molinaro è riuscita a vincere il tie break per 75 e poi nel secondo set con un break è riuscita a guadagnare la finale, dove affronterà l'azzurra Monica Cappelletti (nella foto), che dopo un primo set equilibrato vinto 64 ha dovuto lasciare il set alla russa Pachkaleva, per poi vincere al terzo set con un netto 61. Sarà una sfida molto equilibrata.
Nel maschile il numero uno Hsu ha 'dominato' l'azzurro under 16 Yannick Sinner (dopo la maratona dei quarti accusava problemi a un polso) sconfitto per 61 62. Usciva anche l'altro italiano Giulio Zeppieri, che in una sfida molto seguita dal pubblico, con tifo per l'azzurrino, ma con molti errori veniva eliminato dal messicano Rubio Fierros per 62 63. Ora i due favoriti si giocheranno la vittoria finale del torneo.
Ingresso libero al Tc Prato con inizio della finale femminile alle 14 e a seguire quella maschile.

Finali

ore 14 Molinaro - Cappelletti
a seguire Hsu-Rubio Fierros

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy