Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

19

mag 17
UN PO' DI INTERNAZIONALI
A PONTE DI NONA
Sui campi da minitennis con i ragazzini
anche Max Giusti e Jacopo Berrettini
Max Giusti gioca con i bambini sui campi di Ponte di Nona (foto Baccara)
Minitennis, racchette e tanti sorrisi. Nella settimana degli Internazionali BNL d’Italia il tennis non è soltanto al Foro Italico. La Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con il Comune di Roma, ha dato vita al “Progetto Tennis in Città”, costruendo tre campetti di minitennis dove giovani e giovanissimi hanno potuto prendere in mano per la prima volta una racchetta.
Una settimana di sport e valori sani, di divertimento, aggregazione e integrazione che sta andando in scena a Ponte di Nona, periferia est di Roma. Oggi hanno presenziato, scambiando alcuni colpi con i ragazzi, anche Max Giusti e il talento romano classe 1998 Jacopo Berrettini.
“Questa piccola trasferta a Ponte di Nona è stata una piacevolissima sorpresa" – ha raccontato l’allievo di Vincenzo Santopadre al Circolo Canottieri Aniene – "e vedere questi ragazzi cimentarsi con il tennis, metterci tanta voglia e determinazione, è stato bellissimo. Non è uno sport poi così difficile, spero che qualcuno possa iniziare davvero”.
I campi sono stati allestiti nel Parco della Riserva Nuova, con tanto di maxi schermo per seguire in diretta i match su SuperTennis e almeno 150 ragazzi a sfidarsi ogni pomeriggio. In campo con i giovani di Ponte di Nona anche Daniele Frongia, assessore allo sport del Comune di Roma.
La speranza è che il tennis possa raggiungere ogni zona della capitale, con il sogno dei Playground in salsa statunitense. “È un obiettivo della Fit, ma anche del Comune di Roma”, ha spiegato Frongia.
Un primo passo è stato fatto, il sogno di centinaia di ragazzi può prendere vita.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy