Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

ott 17
WTA HONG KONG
SU SUPERTENNIS
Svitolina e Wozniacki si ritirano al 2° turno
Caroline Wozniacki (foto Getty Images)
Si è completato l'allineamento ai quarti di finale al "Prudential Hong Kong Tennis Open", torneo Wta International da 250mila dollari di montepremi che si disputa sui campi in cemento della metropoli asiatica.
La giornata si è aperta con il forfait dell'ucraina Elina Svitolina, numero 3 Wta (wild card) e prima favorita del torneo, tuttora in corsa per il trono mondiale, che per un infortunio alla coscia destra (vistosamente fasciata anche nel match d'esordio contro Zarina Diyas) ha lasciato via libera alla statunitense Nicole Gibbs, numero 114 Wta. "Mi sono fatta male a Pechino nella partita di quarti di finale persa contro la Garcia" - ha spiegato la 23enne di Odessa - "Ogni volta che spingo sulla gamba per colpire sento dolore. Dovrò effettuare qualche esame per conoscere l'esatta entità del problema in vista dell'appuntamento di Singapore". Il riferimento è alle Wta Finals, al via il 22 ottobre, per le quali Svitolina da tempo qualificata.

Gibbs sarà quindi protagonista nei quarti di finale di un derby a stelle e strisce con la connazionale Jennifer Brady, numero 70 del ranking mondiale, che ha eliminato per 63 64 la cinese Shuai Zhang, numero 31 Wta e ottava testa di serie.
Forfait anche per la danese Caroline Wozniacki (nella foto), numero 6 Wta e terza testa di serie, nonché campionessa in carica, che non è scesa in campo contro la 19enne australiana Lizette Cabrera, numero 155 del ranking, che troverà venerdì come avversaria l'altra australiana Daria Gavrilova, numero 22 del ranking e settima favorita del seeding,

Già tra le 'best 8' del torneo la nippo-americana Naomi Osaka, numero 64 del ranking Wta, protagonista dell'eliminazione di Venus Williams, numero 5 della classifica mondiale e seconda testa di serie, al rientro nel circuito dopo gli US Open: Osaka sfiderà venerdì la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 21 Wta e sesta testa di serie.
Dal canto suo l'australiana Samantha Stosur, numero 43 Wta, dopo aver estromesso la polacca Aga Radwanska, numero 18 del ranking e quarta forza del tabellone, troverà nei quarti la cinese Qiang Wang, numero 48 del ranking mondiale, che un doppio 64 ha regolato la thailandese Luksika Kumkhum, numero 130 Wta.

RISULTATI GIOVEDI' - Secondo turno: Gibbs (USA) b. (wc, 1) Svitolina (UKR) per ritiro, Wang (CHN) b. Kumkhum (THA) 64 64, Brady (USA) b. Zhang (CHN) 63 64, Cabrera (AUS) b. (3) Wozniacki (DEN) per ritiro

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo WTA International di Hong Kong. Questa la programmazione:
venerdì 13 ottobre - LIVE alle ore 10.00, alle ore 12.00 ed alle ore 14.00: differita alle ore 17.00
sabato 14 ottobre - LIVE alle ore 10.00 (semifinale2); differita alle ore 12.15 (semifinale1)
domenica 15 ottobre - LIVE alle ore 10.30 (finale); replica alle ore 17.15

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy