Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

14

nov 17
BRESCIA CHALLENGER
Seppi avanza, Fonio sorprende Sonego
Pellegrino, Basso e Arnaboldi escono
Giovanni Fonio (foto Nicoli)
Esordio positivo per due dei sei azzurri impegnati martedì agli "Internazionali Città di Brescia", torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 43.000 euro in corso sul veloce indoor del Centro Sportivo San Filippo della città lombarda. Il forfait in extremis dell'olandese Igor Sijsling ha determinato il ripescaggio come lucky loser di Giovanni Fonio (nella foto), che ha sfruttato al meglio l'occasione eliminando a sorpresa nel derby tutto piemontese Lorenzo Sonego con il punteggio di 76(9) 26 63. Il 19enne novarese attende al secondo turno il vincente del derby slovacco fra il qualificato Lukas Klein e Lukas Lacko, quarto favorito del seeding.
Avanza anche Andreas Seppi, numero tre del seeding, che ha regolato per 75 64 l'ucraino Volodoymyr Uzhylovskyi, proveniente dalle qualificazioni. Il 33enne di Caldaro si giocherà un posto nei quarti con il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, in gara con una wild card.

Niente da fare invece per Andrea Pellegrino, in gara con una wild card, sconfitto 76(4) 62 dall'estone Jurgen Zopp, Andrea Basso, che ha ceduto per 76(1) 64 al bosniaco Mirza Basic, ottava testa di serie, e Andrea Arnaboldi, che in chiusura di programma ha spaventato il lituano Ricardas Berankis, settima testa di serie del torneo, finendo però per cedere 36 62 62.

Mercoledì sarà la volta dei due derby tricolore di primo turno: Stefano Travaglia, numero 6 del seeding, trova dall'altra parte della rete Matteo Donati, mentre è sfida tra wild card Next Gen quella tra Filippo Baldi e Liam Caruana.

Lunedì erano usciti Lorenzo Frigerio, che ha ceduto per 63 67(7) 62 al croato Viktor Galovic, ed Alessandro Bega, sconfitto per 63 64 dal bielorusso Uladzimir Ignatik.

Tutte le informazioni legate al torneo sono consultabili sul sito www.internazionalitennisbrescia.com.

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy