Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

24

nov 17
L'ISF COMPIE 7 ANNI
E sono 50 quelli della Scuola Nazionale Maestri
Istituto Superiore di Formazione
Sono in corso di svolgimento presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia gli esami per attribuire la qualifica di Maestro Nazionale. Sono 102 i candidati impegnati nella sessione di valutazione che comprende una prova scritta, una prova pratica e la discussione di una tesi. L’Istituto di Formazione, al 7° anno di attività, propone una novità importante volta a premiare chi si è distinto particolarmente durante tutto il percorso formativo. Infatti da quest’anno, accanto all’idoneità, è stata introdotta una valutazione in centesimi; tale valutazione è determinata dall’esito dell’esame finale, dal tirocinio pratico presso i centri federali estivi e dalle verifiche svolte durante i due anni di formazione.

La commissione esaminatrice è composta dai docenti dell’Istituto di Formazione e dal direttore Michelangelo Dell’Edera: Roberto Benis, Gerardo Brescia, Massimiliano Brocchi, Guido Brunetti, Andrea Cagno, Donato Campagnoli, Giovanni Catizone, Antonio Daino, Erminia Ebner, Michelangelo Giampietro, Francesco Giorgino, Paolo Girella, Claudio Mantovani, Rocco Marinuzzi, Gabriele Medri, Giancarlo Palumbo, Massimiliano Rinaudo, Maria Lorenza Tondi, Gennaro Volturo, Gianluca Vignali e Patrizio Zepponi.

Sono presenti inoltre i membri del comitato direttivo dell’ISF presieduto dal professor Domenico Carnuccio: Gaetano Alfano, Paolo Antognoli, Davide Bonfanti, Vito De Luca, Vincenzo Dangelo, Elena Gollo, e Caterina Maggiore, moglie del grande Roberto Lombardi.

In occasione del 50° anno della Scuola Nazionale Maestri, l’ISF ha scelto come sede degli esami il CPO di Formia, che da quest’anno riapre le porte al tennis e sarà un punto di riferimento per la formazione. Si ricorda l’importanza che il Centro di Formia ha assunto nella costruzione dei risultati del passato, tra cui ricordiamo la vittoria della Coppa Davis nel 1976.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
A1 live score
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy