Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

07

dic 17
KONTA SCEGLIE JOYCE
Strycova si affida a Kotyza, e non è un caso...
Johanna Konta
L'off-season è da sempre tempo di cambiamenti. Soprattutto di coach. Dopo diversi rumors è arrivata la conferma che sarà Michael Joyce - già nel box di Maria Sharapova per diversi anni - il nuovo allenatore di Johanna Konta. "E' un coach fantastico con grandi capacità e sono entusiasta di lavorare con lui. Il 2017 è stato straordinario ma sento che ho ancora tanto da dare.
Michael viaggerà con me full time"
, ha detto in un comunicato la britannica, numero 9 del ranking mondiale. Joyce aveva lasciato il mese scorso Vika Azarenka, a suo dire troppo distratta dalla causa per l'affidamento del figlio. Per quanto riguarda la Konta - che anche quest'anno ha sfiorato la qualificazione alle Wta Finals di Singapore (un infortunio al piede sinistro l'ha costretta a rinunciare ai tornei di Hong Kong e Mosca) - il suo 2018 inizierà a Brisbane, poi giocherà a Sydney - dove è la campionessa in carica - prima degli Australian Open.

Barbora Strycova ha scelto invece David Kotyza, che per sette anni ha lavorato con Petra Kvitova (portandola a vincere due volte Wimbledon) e che in questa stagione ha seguito Karolina Pliskova, che per qualche settimana è stata numero uno del mondo. Dietro questa scelta c'è anche qualcos'altro visto che proprio la Pliskova nei mesi scorsi aveva "scippato" coach Tomas Krupa alla Strycova, a suo dire comunicandoglielo con una telefonata... (le due erano amiche).

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy