Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

16

dic 17
FESTA DEL TENNIS PUGLIESE
L'evento dl fine stagione del Comitato Regionale
Premiati giocatori e società in evidenza nel 2017
La festa del tennis pugliese a Bari
La "Festa del Tennis" organizzata a Bari dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis ha chiuso la stagione 2017 del tennis targato Puglia. All'evento hanno partecipato tutte le società distintesi nel corso della stagione e il pubblico in sala ha potuto applaudire la barese Natasha Piludu (CT Bari), campionessa italiana di doppio di 2/a categoria, l'esperto maestro barese Paolo Moscelli, campione italiano over 60, e il piccolo Pietrò Verno (CT Simmen Barletta) vincitore del Master Kinder under 9 a Roma.

"E' stata una stagione sicuramente positiva" - ha dichiarato il presidente regionale Francesco Mantegazza - "durante la quale la nostra regione ha confermato di essere tra le prime quattro-cinque regioni italiane. Il tennis pugliese gode di ottima salute e lo dimostrano i risultati ottenuti quest'anno, non ultima la qualificazione alle Final Four under 14 conquistata pochi giorni fa. Dietro campioni del calibro di Thomas Fabbiano e dell'emergente Andrea Pellegrino piuttosto che di Roberta Vinci che, purtroppo ha già annunciato di volersi ritirare nel corso del 2017, c'è grande movimento e tanti giovani scalpitano per farsi strada verso il professionismo. I numeri sono in crescita e questo ci fa ben sperare per il futuro".

Durante la cerimonia di premiazione andata in scena nella serata di giovedì 14 dicembre sono stati premiati i più promettenti talenti di Puglia: la barlettana Eleonora Alvisi, la foggiana Alessandra Simone, entrambe appena entrate a far parte del Centro Tecnico Permanente di Foligno, Matteo Contarino, Riccardo Trione e Benny Massacri, questi ultimi due new entry del CTP di Bari.
Tra le società gloria anche per il CT Maglie, pochi giorni fa semifinalista dei playoff di A1, serie dove nella prossima stagione giocherà anche la nea promossa Società Ginnastica Angiulli Bari.
Tra gli intervenuti anche i consiglieri nazionali FIT, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
A1 live score
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy