Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

29

dic 17
LEMON BOWL 2018
A seguire le qualificazioni anche Barazzutti:
"Davis? In Giappone con la squadra migliore"
Corrado Barazzutti segue gli incontri al Lemon Bowl (foto Marino)
Le qualificazioni del Lemon Bowl 2018 entrano nel vivo. Ben 171 i match disputati nella giornata di venerdì 29, finalmente baciata dal sole romano. Il livello cresce di giorno in giorno, in particolar modo tra i piccoli under 10, che hanno messo in mostra un tennis vario e molto completo. Il tabellone cadetto si protrarrà sino al 1° gennaio, mentre dal giorno successivo entreranno in scena gli attesi protagonisti del main draw sino alle finali che si disputeranno, come da tradizione, nel giorno dell’Epifania.

BARAZZUTTI: “LEMON BOWL TORNEO SPECIALE” - Fra i presenti al New Penta 2000, sede centrale del torneo, non poteva mancare Corrado Barazzutti (nella foto), capitano azzurro di Coppa Davis. “E’ sempre un grande piacere tornare qui. Il Lemon Bowl è diventato una manifestazione importantissima, che ospita bambini da ogni parte del mondo. Per tutti questi ragazzi è la situazione ideale, in un periodo in cui non ci sono molti tornei, per dare libero sfogo alla loro voglia di agonismo e di fare partita. Senza mai dimenticare l’importanza di un momento che deve essere anche ludico, di conoscenza e di aggregazione”. Tantissimi giovani, quindi, pronti ad inseguire i loro sogni e a lottare su ogni punto, su ogni palla. “Da queste parti passano in molti" - prosegue capitan Barazzutti - “e per ora è importante prestare attenzione al loro potenziale più che alla vittoria o alla sconfitta nel singolo incontro. È una fase importante e delicata della loro vita e sappiamo quanto spesso in questo periodo le vere qualità restino inespresse per poi sbocciare solo in un secondo momento. In questi giorni possono e devono trarsi informazioni importanti, non solo per quanto riguarda chi riuscirà ad aggiudicarsi il trofeo ma anche per tutti coloro i quali faranno del Lemon Bowl il loro trampolino di lancio”.

"DAVIS? IN GIAPPONE CON LA SQUADRA MIGLIORE" - Barazzutti si è soffermato anche sulla prossima sfida di Coppa Davis, che vedrà l’italia far visita al Giappone nel mese di febbraio. “Noi siamo pronti e ci presenteremo in Asia con la formazione migliore. Aspettiamo notizie riguardanti Kei Nishikori, poiché il campione giapponese non ha ancora dato totale disponibilità al suo capitano. La nostra compagine è molto forte e potrà contare su un Fognini che, soprattutto a fine stagione 2017, ha espresso un tennis di altissimo livello, ma è ovvio che il Giappone con Nishikori faccia paura”.

ULTIMI TRE GIORNI DI QUALIFICAZIONI - Sabato 30 si riparte alle ore 9 con 146 incontri di qualificazione, con tanti ragazzi under 10, 12 e 14 pronti a darsi battaglia, rigorosamente sportiva, inseguendo l’ambito accesso al tabellone principale.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy