Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

14

feb 18
BOUCHARD E STEPHENS SU "SI"
Genie e Sloane sul famoso inserto dei costumi
Sloane Stephens (credit: Sports Illustrated)
Due tenniste nordamericane, la canadese Eugenie “Genie” Bouchard, al bis consecutivo dopo il successo dell’anno scorso nel sempre attesissimo inserto dei costumi da bagno e l’afroamericana Sloane Stephens, al bis dopo la copertina di Sports Illustrated del 18 settembre. La regina a sorpresa degli ultimi Us Open, è ovviamente molto più perplessa sul risultato della collega, e soprattutto dubbiosa sulla reazione di parenti ed amici alle foto seminude sul sempre attesissimo inserto sui costumi della famosa rivista Sports Illustrated: “Non sono sicura della reazione che avrò, ma spero che amici e famiglia la prendano come un gioco, come una bella espressione di me stessa. Ho sempre sognato di esserci anch’io sull’inserto dei costumi SI e ho pensato che sarebbe stato incredibile se un giorno ci fossi riuscita. Sinceramente, però, non credevo che ne avrei mai avuto l’opportunità. E quando mi è stata offerta ho detto immediatamente di sì, perché mi sono sentita subito onorata di farne parte. Vedermi sulla copertina di SI è stato un incredibile onore! Sono stata la più scioccata di tutti del vedermi là sopra. Grazie, SI!”.

Un’atleta è allenato ad eseguire le indicazioni del tecnico. Com’è andata davanti all’obiettivo di James Magari nella paradisiaca Aruba? Racconta la statunitense, che compie 25 anni a marzo: “Cercare di mantenersi in posa con le onde e la sabbia che volavano tutt’attorno è stato un po’ selvaggio. Ora che l’ho sperimentato, ho ancora più rispetto per le modelle di tutto il mondo. Prima dello shooting non avevo aspettative, ero soprattutto nervosa ed eccitata, ma quando ho visto le prime foto, mi sono rilassata. Il risultato è stato molto migliore di quanto mi aspettassi. Anche perché, anche se ho passato la maggior parte del tempo in indumenti sportivi, sono cresciuta vicino all’oceano e sono a mio agio in costume da bagno. L’unico problema è stato che questi costumi erano davvero ridotti…”.

La canadese, che compie 24 anni a fine febbraio, era già apparsa sull’inserto SI nell’edizione 2017, insieme a Serena Williams e Caroline Wozniacki. “Stavolta è stato sicuramente più facile. Grazie all’esperienza precedente, ero molto meno nervosa, e mi sono sentita a mio agio, ho stimolato io il fotografo a spingermi nel servizio. L’altra volta nona avevo alcuna idea di come sarebbero state le foto, e così la notte prima della pubblicazione in edicola sono riuscita a malapena a dormire, perché ero talmente in ansia… Ricordo che era stato strano commentare me stessa in bikini, ma le foto erano piuttosto buone. Anche se la reazione dei miei, amici e parenti, che non ne sapevano niente, era stata piuttosto scioccata. Il prodotto era talmente buono che aveva convinto tutti, riempiendolo di orgoglio per essere riuscita ad uscire dal mondo del tennis e guadagnarmi qualcosa di importante. Per non parlare dei miei fans che sono impazziti: non mi avevano mai visti in bikini…”.

Dal trionfo degli Us Open, Sloane non ha più avuti acuti ma è ancora numero 12 della classifica mondiale; “Genie” è scesa addirittura al numero 116, dopo aver fatto causa alla Federtennis Usa per la clamorosa caduta sul pavimento bagnato degli spogliatoi dell’impianto di New York di tre anni fa, dopo il quale non è più tornata a livelli d’eccellenza. Le due tenniste sono affiancate nel servizio SI dalla ginnasta Aly Raisman, dalla snowboarder Brenna Huckaby e dalla golfista Paige Spiranac. Alla domanda, quale collega uomo vorreste vedere in costume da bagno come voi? La Stephens ha dribblato la domanda, la Bouchard ha risposto sicura: “Rafa (Nadal) e Roger (Federer)”.



di Vincenzo Martucci

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy