Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

07

mag 18
"CITTA' DI PRATO" UNDER 18
Scattano martedì i main draw: in casa azzurra
si punta su Moroni, Sacco e Tcherkes Zade
Federica Sacco
Qualificazioni ultimate al Tc Prato così può entrare nel vivo la 36esima edizione del Torneo Internazionale ITF under 18 Città di Prato con i match del tabellone principale (finali domenica 13 maggio). I favori del pronostico nel maschile vanno all'argentino Aljio Lorenzo Lingua Lavallen, 17 anni e n° 67 del ranking juniores, vincitore lo scorso anno del Trofeo dell'Avvenire. A seguire ci sono il coreano Seon Yong Han, che insieme al peruviano Sebastian Rodriguez e l'altro coreano Minjong Park sono i primi quattro favoriti. Da tenere d'occhio l'azzurro Filippo Moroni che sarà la testa di serie numero 5, seguito dal francese Arthur Bouquier e dallo svizzero Henry Von der Schulenburg (semifinalista sia a Firenze che a Salsomaggiore) con l'altro francese Emilien Voisin che chiude le prime 8 teste di serie.
Tra i ragazzi qualificati Leonardo Malgaroli, che ha superato 64 36 61 Biagio Grammaticopolo nel turno decisivo, lo svizzero Jerome Kym che ha eliminato 61 61 Matteo Lugari, e Andrea Fiorentini che ha avuto la meglio su Gilberto Casucci per 26 64 64.

Nel torneo femminile n°1 del seeding la giocatrice giapponese Himari Sato, che dovrà vedersela con la tailandese Mai Napatt Nirundorn e la peruviana Romina Ccuno, con numero 4 l'indiana Akanksha Bhan. La numero 5 è la bulgara Daniella Dimitrova, seguita dalla giocatrice del Guatemala Rut Galindo e dalla spagnola Pilar Astiarraga Harper. Le ragazze italiane si affidano alla 18enne Isabella Tcherkes Zade (numero 8 del seeding) e alla napoletana Federico Sacco (nella foto), che arriva a Prato dopo aver appena vinto il Torneo Itf di Salsomaggiore, campionessa europea under 14 nel 2016, quindi senz'altro pronta per fare bene anche in questa manifestazione. "Sono contenta di poter giocare a Prato e dopo la bella vittoria a Salsomaggiore" - dice Sacco - "voglio confermare i miei miglioramenti. Le avversarie cercheranno la vittoria ma voglio continuare questo momento positivo".

Il direttore del torneo è Antonio Maccioni , il giudice arbitro è Stefano Sacchi coadiuvato da Giuseppe Bertoncini e Gianfranco Gori. L'ingresso al Tc Prato, in via Firenze, è libero per tutta la durata della manifestazione.

ORDINE DI GIOCO - martedì 8 maggio

SINGOLARE MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

QUALIFICAZIONI MASCHILI

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
A1 live score
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy