Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

10

mag 18
"CITTA' DI PRATO" UNDER 18
Ai quarti Sacco, Pigato e derby Paoletti-Biagianti
Maschile: bene La Vela, Passaro e Marino
Pietro Marino
Si è allineato ai quarti di finale il 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato e ci sarà sicuramente almeno un'italiana in semifinale perché la sfida fra le otto giocatrici ancora in gara vedrà il derby tra Matilde Paoletti e Martina Biagianti nella parte bassa del tabellone femminile. La vincitrice sfiderà chi uscirà dal match tra la sorella di Dimitrov, la quindicenne Daniella Dimitrova, che ha superato la giocatrice di casa Asia Serafini per 64 62, e la russa Vinnik (61 63 alla Nirundorn, seconda favorita). Nella parte alta la numero uno Himari Sato vince facilmente con l'algerina Benkaddour e sfiderà, nel match forse più atteso, l'azzurra Federica Sacco (64 62 alla spagnola Adrover Gallego), vincitrice a Salsomaggiore la settimana scorsa. L'ultimo quarto sarà tra Lisa Pigato, che ha annientato l'indiana Bhan (numero 4) per 60 62, e l'argentina Farulla Di Palma.

Nel maschile da seguire i due fratelli svizzeri Von der Shulenburg, con Jeffrey (2002) che ha eliminato il numero uno Lingua Lavallen per 63 61 e se la vedrà con l'azzurro Giuseppe La Vela, capace di far suo il derby con Filippo Moroni (62 61), mentre l'altro fratello (il diciottenne Henry) ha sconfitto 61 61 Speziali e affronterà il numero 3 del seeding, il peruviano Rodriguez, uscito vincitore 76 al terzo con Dambrosi. Il numero 4 Park si conferma e avrà di fronte Francesco Passaro (63 64 allo spagnolo Izquierdo Luque) mentre il siciliano Pietro Marino (2001, nella foto), dopo aver sconfitto il secondo favorito Han, riesce a confermarsi e supera lo svizzero Steinegger per 63 36 76 annullando due match point e nei quarti sfiderà il francese Emilien Voisin, che ha stoppato Federico Arnaboldi (36 75 61).

Al termine dei singolari i bambini e i maestri della scuola tennis del Tc Prato si sono divertiti insieme ai giovani campioni per un momento di svago giocoso dopo tante sfide
L'ingresso al Tc Prato, via Firenze, è libero per tutta la durata della manifestazione.

ORDINE DI GIOCO - venerdì 11 maggio

SINGOLARE MASCHILE

DOPPIO MASCHILE

SINGOLARE FEMMINILE

DOPPIO FEMMINILE

QUALIFICAZIONI MASCHILI

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy