Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

12

mag 18
"CITTA' DI PRATO" UNDER 18
La Vela in finale, suo il derby con Passaro
Sacco supera Pigato e va a caccia del titolo
Federica Sacco
Il 36° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato giunge alle finali e saranno due match di altissimo livello tecnico. Alle 14 si sfideranno sul centrale del Tc Prato l'italiana Federica Sacco e la bulgara Daniella Dimitrova, mentre a seguire sarà Giuseppe La Vela a cercare di conquistare il trofeo contro lo svizzero Henry Von der Schulenburg.

Nel match più atteso la giocatrice campana ha dimostrato di essere in forma e così dopo la vittoria a Salsomaggiore raggiunge la finale anche a Prato grazie a un gioco preciso e con buona velocità sui colpi di rimbalzo. La lombarda Lisa Pigato, un anno in meno della Sacco, si è difesa ma è giunta all'appuntamento un po' stanca, uscendo sconfitta per 62 63. Dall'altra parte la bulgara Dimitrova in un match bellissimo e molto combattuto ha superato Martina Biagianti per 36 63 64 guadagnando il pass per l'ultimo atto.

Nel singolare maschile il siciliano Giuseppe La Vela ha avuto la meglio per 63 64 nel derby con Francesco Passaro e potrà sfidare lo svizzero Von der Schulenburg, che ha superato 62 64 il francese Voisin. "Sto giocando bene e con Francesco è stato un bel match" - dice La Vela - "ora spero che ci sia tanta gente per la finale perché sarebbe bello giocare davanti ad un bel pubblico".

Nel doppio le vittorie sono andate alla coppia Park-Andeloro su Arnaboldi-Perin (57 76 10-4) mentre al femminile il duo azzurro Sacco-Mariani ha superato in rimonta Dimitrova-Bennett per 26 76 10-6.

"Conclusione migliore non poteva esserci" - spiega il presidente del Tc Prato, Riccardo Marini - "è stata una settimana davvero bella con tanti giovani che si sono sfidati sui nostri campi e soprattutto sono stati molto corretti".
Le finali sono previste domenica 13 maggio iniziando alle 14 con quella femminile e a seguire quella maschile

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy