Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

14

mag 18
TENNIS TROPHY FIT
KINDER + SPORT
Presentata l'edizione 2018: continua la crescita
Binaghi: “133 tornei in 19 regioni d'Italia”
“Tennis Trophy FIT Kinder + Sport” presentazione edizione 2018
Avviare i più piccoli al tennis all’insegna del divertimento e dei valori dello sport. E’ la formula vincente del “Tennis Trophy FIT Kinder + Sport”, il circuito nato nel 2006 da un’idea dell’ex tennista Rita Grande e divenuto ormai una realtà importante nello sport giovanile, non solo in Italia ma anche all’estero. Il progetto, arrivato alla tredicesima edizione, la quarta in collaborazione con la Federtennis, continua a crescere non solo nei numeri, ma anche per l’interesse che suscita in altri Paesi europei.
“Ormai abbiamo esportato il format anche all’estero" - spiega Rita Grande - "e puntiamo a migliorare ancora. Vogliamo allargare il progetto ad altre nazioni, intanto siamo già passati dalle nove più l’Italia del 2017 alle 11 più l’Italia del 2018. Quello che però più mi colpisce è il grande entusiasmo che vedo nei ragazzi, in tutte le tappe”. E le tappe sono sempre tantissime, come ha sottolineato il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Il circuito Kinder è forse il miglior prodotto della collaborazione in ambito tennistico tra pubblico e privato. Quest’anno sono 133 i tornei in 19 regioni d’Italia, e sicuramente si supererà il numero dei 1300 bambini che hanno partecipato lo scorso anno. Siamo soddisfattissimi di questo circuito che è la base dell’attività sulla quale si sviluppa il nostro settore giovanile. Le aziende in generale vedono nel tennis un valore che probabilmente non c’è in nessun altro sport in Italia”.

Il gran finale della edizione 2018 sarà disputato nella splendida cornice del Foro Italico dal 21 al 30 agosto. Vi accederanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito e i semifinalisti delle 12 tappe speciali presso i centri estivi FIT di Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro, Trabia e del nuovo Centro di Paderno del Grappa. I 12 vincitori del Master Italiano delle categorie 9-14 anni riceveranno il premio Uca Kinder +Sport di una completa ospitalità per partecipare al Master Internazionale, che si svolgerà all’accademia di Mouratoglou, in Costa Azzurra, dall’11 al 14 ottobre. Al Master Internazionale parteciperanno i vincitori e i finalisti dei 10 paesi organizzatori (Austria, Bulgaria, Germania, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Malta, Monaco, Polonia e Ungheria).
“Lo spirito di questo progetto rimane immutato nel tempo e continua a riscuotere molto successo perché ha nel dna l’aspetto promozionale di avvicinare i ragazzi al tennis, sfornando magari anche qualche piccolo talento”, ha detto Massimo Castiglia, responsabile sponsorizzazioni Ferrero Italia. Che poi ha rimarcato la vocazione ormai internazionale del circuito: “Questo progetto è anche all’estero in 10 paesi, con 36 tornei. Abbiamo riscontrato grande apprezzamento, tanto che una federazione tipo come quella tedesca plaude al sistema Italia avendo trovato qualcosa di veramente innovativo. Un’innovazione che nasce in Italia e viene esportata all’estero”.



di Roberto Palumbo

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy