Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

14

giu 18
S'-HERTOGENBOSCH
VINCE LA PIOGGIA
Le sfide del torneo olandese su SuperTennis
Elise Mertens (foto Getty Images)
La pioggia ha bloccato quasi del tutto il programma odierno al "Libema Open - Grass Court Championships", torneo Wta International con un montepremi di 250.000 dollari in corso sui campi in erba di s-'Hertogenbosch, in Olanda, uno dei due appuntamenti (l’altro è Nottingham) che inaugurano la stagione del tennis sui prati. Rinviati a venerdì i match di secondo turno di Kiki Bertens (nella foto) ed Elise Mertens. L'olandese, numero 21 Wta e terza testa di serie, che all'esordio ha impiegato due ore e mezza per sbarazzarsi della russa Natalia Vikhlyantseva, numero 85 Wta, affronta la belga Kirsten Flipkens, numero 60 Wta, che è avanti per 3 a 1 nei precedenti e si è aggiudicata anche l'ultimo, disputato il mese scorso nei quarti di Norimberga (terra). La belga, numero 15 Wta e seconda testa di serie, csi gioca invece un posto nei quarti con la qualificata tedesca Antonia Lottener, numero 148 del ranking mondiale (sfida inedita).

Obiettivo quarti di finale già centrato, invece, mercoledì da CoCo Vandeweghe: la 26enne newyorkese, numero 16 Wta, ha battuto per 76(4) 63, in un'ora e 33 minuti di partita, l'olandese Arantxa Rus, numero 100 Wta, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata dalla 27enne di Delft proprio in questo torneo nelle qualificazioni del 2011. Venerdì nei quarti l'americana, che dopo il match-point è corsa ad abbracciare in lacrime il suo coach Pat Cash (CoCo viene da un periodo di risultati piuttosto deludenti), dovrà vedersela con la connazionale Alison Riske, numero 63 Wta: Vandeweghe è in vantaggio per 6 a 4 nei precedenti ed ha vinto le ultime due sfide.

RISULTATI GIOVEDI' - Secondo Turno: Riiske (USA) b. (q) Stollar (HUN) 76(1) 62.

"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo Wta International di ‘s-Hertogenbosch. Questa la programmazione:
giovedì 14 giugno - differita alle ore 21.05
Lottner (GER) c. Mertens (BEL)

venerdì 15 giugno - differita alle ore 19.30 ed alle ore 21.00
sabato 16 giugno - LIVE alle ore 11.00 ed alle ore 13.00 (semifinali)
domenica 17 giugno - LIVE alle ore 12.00 (finale)

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy