Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

16

giu 18
TRAGEDIA A MESSINA
Era un tennista il piccolo eroe
che voleva salvare il fratellino dal rogo
Tragedia a Messsina
Era un tennista il piccolo eroe deceduto nel rogo che ha coinvolto tre appartamenti di un palazzo antico, in pieno centro a Messina. Alle quattro del mattino tutti gli inquilini della palazzina sono stati avvisati al citofono ed è stato chiesto loro di evacuare lo stabile. Ma era già troppo tardi per Francesco Filippo Messina, di 13 anni e Raniero di 10. Salvi, invece i due più piccoli di 8 e 6 anni, Tancredi e Federico. Il padre Gianmaria Messina e la madre Chiara Battaglia sono riusciti a portare in salvo i due figli più piccoli mentre i due più grandi, di 13 e 10 anni circa, sono rimasti all’interno dell’appartamento, perdendo la vita.

Secondo la ricostruzione, Francesco Filippo era in salvo, ma è stato ucciso dalle fiamme nel disperato tentativo di salvare il fratellino di 10, rimasto intrappolato dal fuoco. Lo ha raccontato lo zio Fernando Rizzo, ricostruendo le fasi della tragedia: "Il maggiore era uscito dall'appartamento, ma poi si è reso conto che non c'era Raniero; così è tornato indietro. Lui è stato trovato infatti vicino alla porta", ha raccontato. Il piccolo di 10 anni invece era nel soppalco dove dormivano. "Un estremo atto di generosità", ha aggiunto commosso Rizzo. Lo sfortunato Francesco Filippo giocava a tennis con il maestro Carmelo Arasi ed era iscritto al Centro Estivo FIT di Trabia.

Alla famiglia vanno le condoglianze della Federazione Italiana Tennis, del suo Presidente Angelo Binaghi e di tutto il movimento.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy