Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

28

ott 18
FIT SEMPRE PIÙ ALL'AVANGUARDIA
Sole 24 Ore: crescita, modernizzazione e piani
Pubblico al Foro Italico (foto Costantini)
Una nuova sede, più razionale ed efficiente, in grado di accogliere tutte le attività e i dipendenti, come simbolo del processo di modernizzazione in atto nella Federazione Italiana Tennis. E’ l’assunto di partenza di un articolo pubblicato oggi – domenica 28 ottobre – dal ‘Sole 24 Ore’ dal titolo “La Federtennis cresce tra nuova governance, sede unica e alti ricavi”, a firma di Marco Bellinazzo.
Scade infatti a fine ottobre il bando per le proposte dell’immobile – con caratteristiche ben precise - a Roma destinato a diventare il cuore pulsante dell’attività della Federazione guidata dal presidente Angelo Binaghi. Un passo che comporterà un investimento rilevante, per il quale c’è l’opportunità di ricorrere, se ritenuto conveniente, a diverse forme di finanziamento, a partire dal supporto del Credito Sportivo guidato da Andrea Abodi. “Ma grazie alla crescita degli ultimi 15 anni, la Fit potrebbe essere anche in grado di provvedere con risorse interne”, sottolinea l’articolo. “Nel 2018 grazie alle molteplici iniziative realizzate - con il fiore all'occhiello costituito dagli Internazionali BNL d'Italia il fatturato della Fit e delle società correlate è stato di 62 milioni di euro (con un'incidenza dei contributi pubblici elargiti dal Coni intorno al 10%)”.

Sull'onda dei successi sportivi in questa stagione dell'attività di alto livello, soprattutto in ambito maschile, la FIT intende potenziare la promozione sul territorio delle discipline sportive sotto la sua egida, rafforzando anche il profilo dei manager chiamati ad attuare il piano di riforme approvato dal Consiglio federale. In primis con la nomina nel maggio scorso di Marco Martinasso (ex Vice President Marketing e Digital Business di Alitalia) quale nuovo Direttore Generale della Fit Servizi, “società controllata dalla Federtennis e destinata ad avere un ruolo centrale all'interno del nuovo assetto di un Gruppo sempre più business-oriented”.

Come evidenzia l’articolo, “Fit servizi avrà come obiettivo quello di rendere sempre più efficienti le diverse leve di sviluppo del tennis tricolore: ambito commerciale e delle sponsorizzazioni, a marketing, dal digital, con nuove piattaforme e app che saranno disponibili a breve, alla cosiddetta Guest Experience. La Fit servizi si occuperà inoltre di incentivare lo sviluppo del movimento di base sul territorio, implementando una rete di promoter qualificati per far crescere il numero di tesseramenti e affiliazioni di circoli. In tale ottica sarà fondamentale la valorizzazione degli asset della Federtennis, tra i quali il canale SuperTennis che a breve festeggerà i 10 anni, proprio durante la Next Gen ATP Finals in programma dal 6 al 10 novembre a Milano.

L'ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy