Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

03

nov 18
TROFEO MORINI UNDER 12
Toscana e Lazio le finaliste a Prato
Trofeo Francesca Morini 2018: la rappresentativa della Toscana
Sarà Toscana contro Lazio la finale della 16esima edizione del Trofeo Francesca Morini, manifestazione per rappresentative under 12, che si disputa a Prato. La formazione laziale ha superato 4-2 le Marche (campione in carica) al Ct Etruria mentre la Toscana l'ha spuntata per 4-3 sull'Emilia Romagna (al Ct Paolo Ciampi Coiano) e dopo 4 anni riconquista la possibilità di vincere il trofeo.
Il match conclusivo si terrà al Ct Paolo Ciampi Coiano, circolo capofila quest'anno, con inizio delle sfide alle 9. Il match per il 3° posto sarà tra Marche ed Emilia Romagna. Per il quinto posto sarà la Liguria (che ha superato l'Alto Adige al Tc Costa Azzurra) contro la vincente del match tra Umbria e Piemonte disputato al Tc Prato.

"Il Trofeo Morini è un appuntamento davvero importante per i giocatori della categoria under 12" - spiega il tecnico della Federtennis Giovanni Paolisso - "la qualità è sempre alta e c'è un clima unico che inizia dalla cena di benvenuto fino alle premiazioni finali, dove tutte le squadre si uniscono nel nome di una maestra che era molto attenta ai giovani. Tanti sono i giocatori che sono passati da questo torneo: ricordo ad esempio Cecchinato, Musetti, Gaio nel maschile e Trevisan e Pigato nel femminile, ma ce ne sarebbero tanti altri".
Al termine della manifestazione verranno premiati anche i migliori giocatori valutati dai maestri delle varie rappresentative presenti.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy