Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

19

dic 18
COLLARI D'ORO CONI
Oggi la premiazione di Nicola Pietrangeli
e degli azzurri vincitori della Coppa Davis 1976
 1976, L'Italia Vince la  Coppa Davis
Mercoledì 19 dicembre, con inizio alle ore 11, alla Casa delle Armi al Foro Italico, si svolge la cerimonia annuale dei Collari d'Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. Il Collare d'Oro verrà consegnato ad atlete e atleti vincitori dell'oro ai Giochi Olimpici e Paralimpici di PyeongChang 2018, di un Campionato Mondiale di Specialità Olimpiche e Paralimpiche nel 2018, e alle discipline motoristiche, nonché ai vincitori di Campionati del Mondo negli sport di squadra disputati prima del 1995. Tra questi figurano anche i componenti della squadra azzurra che ha conquistato la Coppa Davis nel 1976: il capitano Nicola Pietrangeli e i giocatori Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Adriano Panatta e Antonio Zugarelli.
A consegnare i Collari d'Oro quest'anno ci saranno i vertici del Governo alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. La cerimonia sarà trasmessa in onda in diretta su Rai 2.

Istituito nel 1995 il Collare d’Oro è la più alta onorificenza conferita dal CONI e può essere attribuito una sola volta. E’ conferito agli atleti vincitori della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici-Paralimpici o ai Campionati Mondiali delle discipline olimpiche, nonché ai vincitori di alcune particolari manifestazioni internazionali e a personalità che per oltre 40 anni abbiano onorato lo sport italiano.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy