Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

11

gen 19
SYDNEY: BARTY-KVITOVA
E' LA SFIDA PER IL TITOLO
Sabato la finale live alle 7 su SuperTennis
Ashleigh Barty (foto Getty Images)
Saranno Ashleigh Barty (nella foto) e Petra Kvitova a contendersi il trofeo del "Sydney International", torneo Wta Premier con un montepremi di 823.000 dollari che si conclude sabato sul cemento della metropoli australiana, uno degli ultimi due appuntamenti prima degli Aus Open. In semifinale l'australiana, numero 15 del ranking mondiale e finalista dodici mesi fa, protagonista mercoledì dell'eliminazione della numero uno del mondo Simona Halep, ha battuto in rimonta per 67(4) 64 75, dopo due ore e 18 minuti di lotta, l'olandese Kiki Bertens, numero 9 Wta e settima testa di serie, superata per la terza volta in altrettante sfide.
La ceca, numero 8 Wta e quinta testa di serie, vincitrice dell'edizione del 2015 ed in gara con una wild card, ha invece liquidato per 61 62, in appena 66 minuti di gioco, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 33 Wta, passata attraverso le qualificazioni, prendendosi anche la rivincita per la sconfitta rimediata in tre set (con tanto di 6-0 finale) al primo turno di Wimbledon dello scorso anno. Da segnalare che l'inizio del match è slittato di oltre quattro ore e mezza a causa della pioggia.

Per la 22enne di Ipswich è la settima finale in carriera: tre i trofei già conquistati, l'ultimo lo scorso novembre a Zhuhai. Finale numero 33, invece, per la 28enne mancina di Bilovec: 25 i titoli vinti, l'ultimo lo scorso mese di giugno sull'erba di Birmingham. Petra si è aggiudicata entrambe le sfide precedenti.

RISULTATI VENERDI' - semifinali Barty (AUS) b. (7) Bertens (NED) 67(4) 64 75, (5) Kvitova (CZE) b. (q) Sasnovich (BLR) 61 62

”SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo WTA Premier di Sydney. Questa la programmazione:
sabato 12 gennaio - LIVE (finale)
alle ore 07.30
Barty (AUS) c. Kvitova (CZE)
replica alle ore 13.00
.

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy