-

Coppa delle Province, trionfo in Emilia-Romagna

Alla fase di macroarea si qualificano anche Ravenna e Modena, campione d’Italia in carica

di | 30 aprile 2024

Rimini con la Coppa delle Province Emilia-Romagna

Rimini con la Coppa delle Province Emilia-Romagna

La Coppa delle Province è una delle competizioni giovanili più prestigiose e importanti dell’attività di base. Ancor prima delle finali nazionali, che l’anno scorso hanno incoronato Modena come Campione d’Italia, la fase regionale è particolarmente sentita in Emilia-Romagna, dove le finali per accedere alla fase di Macroarea diventano una vera e propria festa del tennis, caratterizzate da tradizione, futuro, competizione e sportività.

Così, il fine settimana al Tennis Club Faenza ha visto trionfare Rimini, in un finale al cardiopalma e deciso al tiebreak del doppio misto decisivo con Ravenna, in un derby romagnolo tanto avvincente sugli spalti quanto corretto in campo.

Il terzo pass per la fase successiva lo strappano i campioni in carica di Modena, ai danni di Forlì-Cesena, definendo quindi il terzetto di province che rappresenterà la regione nella fase di Macroarea in programma a Carpi, il prossimo 18 e 19 maggio.

Massimo Nicolini, Direttore Tecnico Emilia-Romagna, ha commentato con orgoglio il risultato dell’evento: “È stato un weekend importante sia perché si ritrovano tutte le migliori racchette dell’Emilia, sia perchè, anche quest’anno, è venuta fuori una grande festa. Lo Scudetto di Modena è in buone mani, perché il livello tecnico continua ad alzarsi dall’Under8 all’Under10. Continuando a lavorare così, ci aspetta un grande futuro".

Si tratta di un lavoro che va avanti tutto l’anno, quotidianamente - prosegue Marco Poggi, Collaboratore tecnico dell’ Emilia-Romagna - per arrivare a giornate come questa, che ci riempiono di soddisfazioni. Sia per il livello tecnico che per il comportamento, perché non è capace saper stare in campo dal mattino presto al tardo pomeriggio divertendosi e facendo gruppo come abbiamo visto qui”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti