-

Milano Marittima si prepara per i Senior Tennis Championships

300 giocatori internazionali si sfideranno nella prestigiosa competizione, che fa parte del circuito Itf World Tennis Masters Tour, dal 6 al 12 maggio

di | 02 maggio 2024

Il Marepineta Resort di Milano Marittima ha ufficialmente inaugurato oggi il “Milano Marittima Senior Tennis Championships”, parte del circuito Itf World Tennis Masters Tour. Il torneo si terrà dal 6 al 12 maggio sui campi in terra battuta dello Sporting Club Marepineta, e rappresenta una delle tappe di livello MT700 più attese, un evento che da oltre quarant'anni anima la Riviera.

Stefano Ballasia del Marepineta Resort ha espresso entusiasmo per l'evento: “Sono eventi speciali che vanno a servizio di tutti, il tennis grazie a Sinner ed agli altri campioni azzurri è cresciuto molto e la nostra struttura ha seguito la crescita di questo sport che si proietta nel futuro. Il Senior Tour si svolge qui da più di 40 anni, è un torneo che rappresenta, come ho detto, un progetto speciale, poche volte è possibile, come si fa qui, giocare a tennis e guardare il mare, qui si coltivano concetti come cultura e bellezza, non solo sport. Questo torneo, classificato MT 700 è tra i più importanti in Italia, guardando al futuro spero possa diventare un 1000, sarebbe un eccellenza assoluta nel mondo”.

 

Il presidente del Comitato Regionale Fitp, Gilberto Fantini, ha portato il saluto della Federazione, con delle novità importanti: “Complimenti agli organizzatori di questa importante manifestazione. Vedo che Cervia sta diventando sempre più attiva nel tennis, poche settimane fa è stata inaugurata una struttura qui vicino (Pol.2000 Cervia, ndr.), ci sono tornei e manifestazioni. Come Federazione siamo molto orgogliosi di questo movimento. Sul torneo Senior Tennis Championships posso dire che in Italia si giocano 18 tornei di questo Circuito, solo quattro sono di grado 700 come questo a Milano Marittima. Tutti i giocatori, molti provengono da Stati Uniti e Nord Europa, potranno apprezzare la bellezza di Cervia. Attualmente i tornei di grado 1000 sono solo negli Stati Uniti, in Sud America e Giappone, non ci sono in Europa, vediamo di portare il primo qui a Cervia”.

Il maestro Riccardo Rondinelli ha spiegato le caratteristiche tecniche del torneo: “Dal 6 maggio si giocheranno 22 tabelloni, tra singolari e doppi, maschili e femminili, compreso il misto, dagli Over 30 agli Over 85. Avremo un direttore di esperienza come Lorenzo Lanza e potremo fornire tutti i servizi, l’accordatore ufficiali, il fisioterapista, l’osteopata, una transportation dedicata. Al momento abbiamo quasi 300 iscritti e l’8 maggio ci sarà il Players Party a bordo piscina al MarePineta”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti