-

Serie A padel: esordio da 10 e lode per il Ct Eur

Nella prima partita del massimo campionato, il Circolo Tennis Eur sconfigge il Faenza Padel per 3-0. Le parole dei protagonisti...

di | 23 marzo 2024

Flavio De Lucia e Matias Artuso Marina

Flavio De Lucia e Matias Artuso Marina (foto Pietro Corso)

Inizia nel migliore dei modi la stagione di Serie A del Circolo Tennis Eur, vincitore del match d’esordio contro Faenza Padel per 3-0 davanti al pubblico di casa.

Ad accendere la mattinata romana sono stati Flavio De Lucia e il nuovo acquisto Matias Artuso Marina, protagonisti della prima vittoria contro Cicognani/Martelli per 6-1 6-2.

La festa sportiva è poi continuata con Federico Scarà e Simone Iacovino, i quali hanno sconfitto per 6-4 6-3 Formica/Porisini, e si è conclusa con il trionfo di Luca Gallo e Valerio Broccatelli che hanno lasciato appena quattro game (6-2 6-2) a Maldini/Assirelli. Il club romano sale in testa al Girone 2 insieme a Milano Padel, prossimo avversario da affrontare in trasferta sabato 6 aprile.

Soddisfatto dopo i primi tre successi il capitano del CT Eur, Marco Micolich: “Siamo contenti per la vittoria di questa prima giornata e per l’approccio al campionato di Serie A, al quale arriviamo dopo tre promozioni consecutive, visto che questa squadra partiva dalla Serie D. Siamo molto contenti per il grande e costante supporto che stiamo ricevendo dal circolo, dal nostro sponsor Lubea e dal presidente Vincenzo Vecchio, tutto ciò ci rende molto orgogliosi. Obiettivo stagionale? Noi cerchiamo sempre di puntare in alto, anche se ci rendiamo conto della presenza di squadre molto attrezzate. Daremo il massimo per arrivare più in fondo possibile alla competizione e per onorare la storia del nostro circolo”.

Marco Micolich insieme a Matias Artuso Marina e Flavio De Lucia (foto Pietro Corso)

Per la stagione 2024, la squadra del Ct Eur si è arricchita della presenza di Matias Artuso Marina, argentino ex promessa del mondo del padel che ha militato per tanti anni nel circuito professionistico: “Sono molto felice di aver avuto la possibilità di esordire con questo club. Mi sono trovato molto bene in campo con Flavio De Lucia e sono soddisfatto per aver trovato la vittoria. Il valore più importante che posso dare ai miei compagni è un pizzico di esperienza a livello tattico, oltre all’abitudine nel giocare partite ad alto livello. La Serie A è un campionato molto competitivo, non è per niente facile arrivare in fondo. Daremo tutto per spingerci fino alla fase finale, speriamo di toglierci belle soddisfazioni”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti