-

Serie A padel: il punto del capitano dell'Eur Sporting Club

Impegnato per la prima volta nella massima competizione nazionale dopo la promozione dello scorso anno, Leonardo Bongi è soddisfatto, nonostante i play-out che li attendono: “L’alchimia il valore aggiunto della nostra squadra"

di | 27 marzo 2024

La squadra dell'Eur Sporting Club

La squadra dell'Eur Sporting Club

Dopo le prime due giornate della Serie A 2024, è tempo di un bilancio della stagione dell’Eur Sporting Club, impegnato per la prima volta nella massima competizione nazionale dopo la promozione dello scorso anno.

La squadra romana, capitanata da Leonardo Bongi, ha raccolto una vittoria in due partite; nella prima giornata ha lottato contro l’Orange Padelclub in casa senza raccogliere punti, mentre pochi giorni fa ha rimontato lo svantaggio iniziale contro il Padel Factory per poi ottenere il successo in trasferta grazie agli incontri di Bruno/Mezzetti e Catini/Compagnone.

Nonostante il sorriso dell’ultima sfida, i biancoverdi si vedono già matematicamente costretti ad affrontare i play-out per mantenere la categoria

Senza dubbio il sorteggio iniziale ci ha messo davanti due sfide molto competitive – ha raccontato il capitano della squadra, Leonardo Bongi –. Conoscevamo molto bene il livello della Serie A ed eravamo pronti a vendere cara la pelle, cosa che abbiamo fatto sin da subito nella sfida contro l’Orange Padelclub dove abbiamo perso due incontri al terzo set. Sicuramente nella prima giornata abbiamo sciupato un paio di occasioni importanti, ma l’esperienza ci ha dato energia aggiuntiva e soprattutto consapevolezza di potercela giocare con tutti.

Nel secondo impegno contro il Padel Factory, l’Eur Sporting Club ha rimontato il match di svantaggio per ottenere i primi tre punti della stagione: “In trasferta a Milano è stata un’autentica bolgia, e forse partivamo anche un po’ sfavoriti sulla carta. La squadra è stata eccezionale perché si è compattata e ha reagito bene difronte ad un folto pubblico a sostegno degli avversari, regalandoci una gioia che, a prescindere da tutto, non dimenticheremo”. 

La formazione dell'Eur Sporting Club in trasferta a Milano

In attesa dei responsi dell’ultima giornata, Bongi e compagni sanno di dover disputare i play-out dove sarà fondamentale offrire altre ottime prestazioni per rimanere in Serie A: “L’obiettivo stagionale è sempre stato quello di mantenere la categoria. Ci sono molte squadre forti e per noi, essendo la prima stagione tra i ‘grandi’, salvarci farà la differenza. Il nostro valore aggiunto? L’alchimia del gruppo: siamo una squadra dentro e fuori dal campo, ci frequentiamo al di là di quello che succede durante gli incontri ufficiali e questo ci dà una spinta in più anche contro compagini dall’elevato tasso tecnico. Posso rimproverare davvero poco ai miei compagni e amici, hanno dato tutto sino dall’inizio e insieme lotteremo per offrire altre prestazioni convincenti”.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti