-

Serie A Padel, esordio dolceamaro per il Bola

I ragazzi di capitan Vincenzo Colaguori si sono arresi nel derby con la SS Lazio Padel. Vittoria netta al femminile sul CT Reggio

di | 18 marzo 2024

Con un affascinante doppio confronto si è aperta la Serie A 2024 del Bolasport. Al Bola Padel Club di Roma si sono infatti disputate in contemporanea il derby tra i padroni di casa e la SS Lazio Padel al maschile e l’incontro con il CT Reggio di Reggio Emilia al femminile.  

Alla prima giornata è arrivata per i ragazzi una sconfitta per 2-1, con le vittorie laziale firmati da Manuel Restivo e Matias Nicoletti per 6-0 6-2 su Vincenzo Colaguori e Matteo Sargolini e di Cristian Calneggia e Herman Diaz per 6-4 7-6(6) su Emanuele Fanti e Steve Stracquadaini. L’unico successo in favore del Bola è arrivato grazie a David Verde e Barriga Rosete, vittoriosi con il punteggio di 6-4 6-4 su Javier Monroig e Eduardo Saba nell’ultimo confronto.

Giocare in casa è sempre uno spettacolo, la gente ci vuole un gran bene e siamo contenti nonostante il risultato - le parole di Emanuele Fanti al termine del confronto -. Il circolo ha voluto rifondare completamente la squadra per quanto riguarda il maschile e abbiamo tanti giovani in rosa come Steve Stracquadaini e Matteo Sargolini. L’obiettivo minimo è la salvezza e ce la metteremo tutta per raggiungerla, dobbiamo lottare per quello anche se sappiamo che non sarà facile ottenerlo. Ma siamo un bel gruppo e sono sicuro che riusciremo a dire la nostra in questa stagione”.

Ben diverse le aspettative delle ragazze del Bola che, dopo aver chiuso al terzo posto lo scorso campionato, puntano a migliorarsi. Per loro, ottimo esordio nella stagione 2024 con un netto 3-0 sul CT Reggio. A decretare il successo sono state le vittorie di Erika Zanchetta e Antonella Cavicchi su Martina Teggi e Francesca Benassi per 6-1 6-1, di Marianela Montesi e Chiara Giacquinti su Gloria Burani ed Elisabetta Leoni per 6-2 6-1 e quella di Erika Zanchetta e Benedetta Davato per 6-1 6-1 su Martina Teggi e Gloria Burani. 

Capitano della squadra maschile e femminile del Bola, Vincenzo Colaguori si è detto soddisfatto dell’esordio delle sue ragazze: “Il livello della rosa è superiore a quello dello scorso anno e puntiamo a migliorare il piazzamento della passata stagione. C’è tanta coesione nel gruppo, sono tutte molto stimolate e contente e quindi questo lascia ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Partire con il piede giusto è fondamentale, perché in un girone da quattro squadre ogni incontro è importante”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti