-

Trophy Tour: a Vicenza arriva il Presidente Binaghi con i capitani Garbin e Volandri

La Coppa Davis verrà dapprima esposta in Basilica Palladiana dal 29 al 31 marzo, quindi il 3 aprile è in programma la serata conclusiva al Teatro Comunale di Vicenza con il Galà del Tennis Veneto

28 marzo 2024

Vicenza apre i battenti alla Coppa Davis per un’intensa settimana di celebrazioni. Il Davis Trophy Tour, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, sta interessando molte delle Regioni italiane e vedrà l’Insalatiera esposta in Basilica Palladiana dal 29 al 31 marzo con ingresso libero dalle ore 10 alle 18.

Venerdì 29 marzo, in piazza dei Signori, verrà allestito un campo da mini tennis dove chiunque potrà provare racchette e palline sotto l’attenta guida dei maestri regionali.

Dall’1 al 2 aprile la Coppa si sposterà al Tennis Comunali Vicenza, in attesa del 3 aprile quando ci sarà la serata conclusiva al Teatro Comunale di Vicenza dove saliranno sul palco il presidente nazionale Fitp Angelo Binaghi e i capitani azzurri Tathiana Garbin e Filippo Volandri, grandi ospiti attesi per celebrare la storica vittoria dell’Italia in Coppa Davis, assieme al vice presidente nazionale Fitp Gianni Milan e al presidente regionale Fitp Mariano Scotton.

 TUTTI I CIRCOLI SONO INVITATI A PARTECIPARE alla serata che inizierà alle ore 19 del 3 aprile e dopo un primo momento di confronto con gli ospiti, verranno chiamate e premiate sul palco otto società del Veneto per i risultati ottenuti lo scorso anno. A conclusione della serata verranno premiate anche tutte le altre società del Veneto che hanno raggiunto risultati di spessore nei campionati regionali a squadre negli ultimi sette anni.

Al termine, previsto verso le ore 20,30, chi vorrà potrà salire sul palco e fotografare da vicino la Coppa Davis, in un’occasione veramente unica. Il giorno successivo la Coppa Davis partirà alla volta dello Sporting Life Center di Breda di Piave, a Treviso, nell’ultima giornata di permanenza in Veneto.

Il programma:

  • Da venerdì 29 a domenica 31 marzo: Esposizione pubblica e gratuita in Basilica Palladiana. Nella giornata di venerdì 29 verrà organizzata la manifestazione “Tennis in piazza” con i fiduciari del Veneto su un campo da mini tennis
  • Da lunedì 1 a martedì 2 aprile: Esposizione al Tennis Comunali Vicenza
  • Mercoledì 3 aprile: Davis Trophy Tour – Gala del tennis Veneto. Dalle ore 19 la Coppa salira sul palco del Teatro Comunale di Vicenza per una serata unica con Angelo Binaghi, Tahiana Garbin e Filippo Volandri.
  • Giovedì 4 aprile: Esposizione allo Sporting Life Center di Breda di Piave a Treviso.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti