Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Lunedì, 8 Maggio 2017 alle 17:23

TESSERA FIT AGONISTICA

di Andrea Mariani
Buongiorno volevo chiedere un informazione: quest'anno non ho rinnovato la mia tessera FIT quindi l'ultimo aggiornamento rimane a quello dell'anno scorso.. Se dovessi fare la tessera agonistica in un altro circolo rispetto al mio tesseramento l'anno prossimo si pagherebbe comunque il trasferimento oppure non avendola rinnovata si paga solamente la classica affiliazione? Grazie e buon tennis a tutti
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 4 Maggio 2017 alle 16:01

MACHINE DISPUTATI

di Andrea Furano
Ciao a tutti volevo chiedere come si fanno a vedere tutte le partite che ho disputato e di che classifica sono
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Giovedì, 27 Aprile 2017 alle 14:20

DIVENTARE GAC-GAT

di Alberto Proietti
Buongiorno a tutti, vorrei diventare Gac e Gat di professione, il problema è che non trovo molte informazioni in merito e soprattutto mi sembra ci sia un solo corso l'anno..dico bene? Quando ci sarà il prossimo?
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Mercoledì, 19 Aprile 2017 alle 17:14

GRANDISSIMO TOMMY HAAS

di Michele Colombo
Fatto tanto raro (quantomeno a livelli così alti) da esser preso ad esempio pedagogico, ovviamente negativo: in campo si può a volte sbroccare ma il rispetto, anche verbale, nei confronti dell'avversario NON deve mai mancare. Ieri a Montecarlo un incredibile giocatore, unico per correttezza, qualità e longevità, è stato fatto oggetto di insulti da parte di un mediocre muscolare francese (27enne n. 40 al mondo), di scarsissima educazione sportiva, il quale, nonostante fosse sotto come un palombaro, ha pensato bene di farneticare ad alta voce frasi (in francese) irriguardose e provocatorie nei confronti dell'avversario. Non solo: l'arrogante galletto ha ben pensato, una volta incassato 6-2 6-3 e fatta la doccia, di rincarare la dose in conferenza stampa dove ha proseguito a farsi irriguardose beffe dell'avversario probabilmente solo "reo" di essere vicino ai 40 anni e di crederci ancora. Auspicando intervento disciplinare (se si tocca il portafoglio magari la prossima volta il barbuto d'oltralpe nelle sue farneticazioni insulterà - come giusto - solo sè stesso) tutto il supporto possibile per il grande Tommy Haas. Non badare a questo giocatorello provinciale di cui nessuno avrà mai memoria. Tu, Tommy Haas, nella storia del nostro sport ci sei già.
>
commenti:
( 1 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 17 Aprile 2017 alle 08:48

PALLA CHE DOPO AVERE RIMBALZATO TORNA INDIETRO ( E TOCCA IL NASTRO PRIMA DI OLTREPASSARE LA RETE!)

di Fabrizio Messina
Situazione alquanto curiosa e sicuramente degna di essere inclusa nella casistica, laddove, già, non lo fosse. Mi spiego! Doppietto domenicale, giocato al circolo tra quattro amici. Sano agonismo sana competizione tanta voglia di divertirsi.
Al servizio è la coppia composta da Giancarlo ed Enzo. Io ed il mio compagno, Fabio, siamo invece alla risposta. Giancarlo, mette una buona prima palla di servizio che io riesco a mandare dall'altra parte della rete anche se non così bene da evitare l'intervento a rete del compagno di Giancarlo, Enzo. La palla colpita da Enzo rimbalza nel nostro campo all'altezza della linea centrale di battuta e non molto distante dalla rete. Una volta toccato terra prende uno strano effetto ed inizia a tornare indietro verso il campo di Giancarlo ed Enzo. Prima di averla oltrepassata del tutto la pallina tocca la rete per poi impennarsi e continuare verso il campo di Giancarlo ed Enzo.
Fabio, intanto, il mio compagno che si trova nella sua metà di campo sulla linea di battuta fa uno scatto verso la palla. Così riesce a colpirla dopo che questa ha rimbalzaro nel nostro campo, ha toccato la porzione di rete vicina al nastro e sui appresta a tornare nel campo dei nostri avversari.
Fabio fa un vincente e chiede che ci venga assegnato il 15 . Giancarlo ed Enzo sostengono invece che il punto sia da assegnare a loro perchè la palla dopo avere toccato il nostro campo ha sfiorato la rete (prima di tornare nel loro)
A chi va assegnato il quindici?
>
commenti:
( 6 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Domenica, 25 Settembre 2016 alle 23:53

PROBLEMI POLSO

di Paolo giorgio Marsala
Salve qualcuno ha sofferto di problemi alle cartilagini del polso? Rimedi? Grazie
>
commenti:
( 2 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 12 Settembre 2016 alle 18:18

TIE BREAK AI 10 PUNTI

di Dario Ambrogio
Ciao a tutti, come sicuramente saprete, negli ultimi tempi (specialmente nei tornei Over, ma anche nei doppi di serie D) il terzo set viene sostituito da un tie break ai 10 punti. Io mi sono sempre chiesto se,in questo "long" tie break, sia giusto cambiare ogni 6 punti o sarebbe più opportuno farlo ogni 9 punti. Mi spiego meglio, in un tie break "normale" il cambio campo avviene quando sono stati giocati la metà dei punti teorici per un tie break tipico (7/5, dodici punti), quindi in un long tie break si dovrebbe cambiare ogni 9 punti (metà dei 18 punti teorici 10/8).
Cosa ne pensate?
>
commenti:
( 4 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
Lunedì, 12 Settembre 2016 alle 16:00

FASCITE PLANTARE!

di Davide carlo Dominici
A distanza di 6 mesi, dopo aver fatto un ciclo di onde d'urto e ghiaccio, stretching e anche 2 mesi di assenza dai campi(luglio e agosto) mi ritrovo ancora daccapo dopo 1 oera di allenamento e 3 set!
I medici dicono:
Fermo per 45 giorni,
ciclo di onde d'urto
10 sedute di tecar terapia.
Poi ripassi!
Se non passa allora si può pensare all'operazione (leggera, ma pur sempre un'operazione).

Possibile che non ci siano altri rimedi?
quali sono le vostre esperienze??
Grazie e datemi speranza ... ne ho abbastanza di guardare e basta!! ;-))
>
commenti:
( 19 )
+
aggiungi un commento
>
labels:
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy