Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Paddle
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
... a proposito di tennis

 

RSS

La parola ai tesserati

Se sei un tesserato FIT puoi iscriverti al Blog e pubblicare un tuo post, se la tessera è di tipo atleta e ti iscrivi alla newsletter riceverai via e-mail la TUA classifica.

CERCA IN TRIBUNA APERTA

CERCA
 
Mercoledì, 21 Giugno 2017 alle 09:57

INIZIAMO A PUNIRE GLI SCRETCH NON COMUNICATI?

di Alice Resmini
Io non ne posso più della maleducazione dilagante che impedisce di avvisare (ma ormai quanto costa un sms/chiamata) dell'impossibilità di disputare una partita?
Continuo a perdere ore di tempo, benzina e pazienza per colpa di maleducati che non usano la cortesia di avvisare che non verranno a disputare la partita...
basta!
non è sufficiente obbligarli a pagare l'iscrizione (peraltro vorrei vedere quanti lo fanno sul serio), occorre prevedere PENALITA' NEI PUNTI
>
labels:

commenti

12

  Mi fa molto piacere che il mio commento 11, trattandosi di un argomento delicatissimo, non sia stato oscurato.
Qualche anno fa era capitato.
Ciò è di buon auspicio e quando si riconoscono le cose come stanno significa voler migliorare, nel tempo perchè il tutto subito è impossibile, un settore che ha bisogno di un forte impulso per la sua crescita soprattutto incominciando dalla base.

di pallonetto (Lunedì, 25 Settembre 2017 13:30)

11

  Paolo commento 9,
si parla tanto di formazione ma siamo sempre al punto di partenza perchè molti GA si sono trovati addosso questa qualifica solo per colmare una esigenza del proprio circolo.
Il tuo caso non è superficialità o mancanza di consapevolezza dell'essere un GA, ma siamo di fronte a soggetti che non conoscono le regole più elemenatari o, peggio, prendono decisioni che non sempre sono al di fuori delle parti.
Infatti la gestione di molti tornei, esclusa la compilazione del tabellone, viene lasciata al GAT1 che di esperienza ma soprattutto di formazione ne ha ricevuta ben poca.

di pallonetto (Lunedì, 25 Settembre 2017 10:53)

10

  Puniamo gli ''assenteisti ingiustificati e diamo qualche punto di consolazione a chi si è presentato, magari facendo km o spostando impegni di lavoro. Io sono per assegnare punti per ogni turno superato, magari in crescendo, come si fa con i professionisti che prendono più soldi ad ogni turno anche se l'avversario non scende in campo

di Tanone (Lunedì, 25 Settembre 2017 08:49)

9

  A me è perfino successo che fissassero la partita in un giorno in cui avevo segnalato indisponibilità, mi sono organizzato lo stesso e mi sono presentato, il mio avversario non si è presentato senza avvisare e invece che dare scretch hanno riprogrammato la partita 3 giorni dopo come nulla fosse.

di Paolo Bertoli (Sabato, 23 Settembre 2017 10:15)

8

  Al di là del dovuto del pagamento della quota di iscrizione, un ND significa assenza.
Ma il GA dovrebbe disporre delle due l'una: o è in presenza di una credibile giustificazione confortata da un documento che allegherà al referto finale ovvero l'assenza è ingiustificata con conseguente deferimento al Giudice sportivo competente.
Quindi già esiste una sorta di punizione, importante è che il GA attui ciò che è previsto dalle norme vigenti.

di pallonetto (Giovedì, 14 Settembre 2017 09:47)

7

  Ma è già così!! Nel nuovo regolamento dopo 5 volte che un giocatore non si presenta viene ridotta di una classifica

di Maru68 (Venerdì, 7 Luglio 2017 22:46)

6

  Visto che per iscriversi basta una mail altrettanto facile sarebbe creare una mailing list a cui vengono spediti gli orari giorno per giorno. Basta mettere i vari desitinatari in ccn....

di Gino leopoldo Patrassi (Venerdì, 7 Luglio 2017 17:04)

5

  Siccome ogni organizzatore pubblica o comunica gli orari come vuole io obbligherei gli organizzatori a pubblicare gli orari delle partite sul portale unico competizioni, ovviamente con almeno un giorno di anticipo, in modo che tutti sappiano dove andare a controllare.

di Alessandro Testori (Lunedì, 3 Luglio 2017 15:53)

4

  le iscrizioni ai tornei si dovrebbero pagare prima e a chi non si presenta decurtazione di punti che vanno all'avversario

di gallina0510 (Domenica, 2 Luglio 2017 13:09)

3

  Ciao Alice però è anche vero che a volte vengono comunicati gli Orari nelle maniere più disparate, Siti web, whatspp, Facebook, telefonicamente anche ad orari assurdi tipo dopo le 22 o le 23 di sera e a volte le persone non si riescono adorganizzare o non si accorgono di essere in orario quando le partite vengono anticipate ripetto alla normaleprogrammazione. Inoltre a me non farebbe piacere dover giocare poi l'anno dopo con una persona con una Classifica più bassa rispetto al suo reale valore perchè penalizzato per un motivo del genere. Piuttosto maggiori verifiche se hanno ricevuto l'orario (magari usando whatsapp ormai diffuso). Oltretutto tieni presente che per evitare che tu vada al Circolo ci vorrebbe una comunicazione ufficiale in quanto il Giudice Arbitro non può correre il rischio di non farti andare al Circolo anche se l'altro Tesserato dice che non farà in tempo comunicandolo a mezzo telefonico. Sinceramente anche se poi ti avvisano che l'avversario/a ha avuto un contrattempo e ha telefonato per scusarsi ormai hai perso il tempo che avevi dedicato al Torneo

di Michele Vitelli (Sabato, 1 Luglio 2017 23:37)

2

  Sono pienamente d'accordo con Gildo Adorante. Spedire una mail o un wats appena non costa nulla. Almeno x ricordare di guardare il tabellone al LinkedIn. ..

di Rosario Tisa (Sabato, 1 Luglio 2017 15:46)

1

  Io invece vorrei fare un commento dall'altra parte della barricata. Circuito Visconteo in lombardia, lim 3.3. Stilano i diversi tabelloni, iniziale, intermedio, finale. Io inserito in quello intermedio, certo per mia colpa il primo giorno di torneo non vado a guardare gli orari. Come tutti saprete si parte dalle classifiche più basse e poi a salire. La mia era l'unica partita del tabellone intermedio inserita la prima mattina del primo giorno. Il giorno dopo casualmente scopro che mi avevano dato partita persa. Forse poteva essere buona educazione comunicarmi qualcosa, così sembra veramente che l'unica cosa che interessa è farsi pagare l'iscrizione.

di Gildo Adorante (Mercoledì, 21 Giugno 2017 15:15)

* inserisci il tuo commento
* nickname
e-mail
* codice di controllo (contro lo spam)
Inserisci il codice di controllo visualizzato sopra.
(caratteri sensibili alle maiuscole/minuscole)
CAPTCHA Image
* campi obbligatori
INVIA
ITF Pro Circuit
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       Cookie Policy