stampa | chiudi

18

ott 14
BAR E RISTORANTI AL CIRCOLO?
Con la FIT è facile
“Da adesso in poi l’affiliazione alla FIT potrà consentire ai Circoli che vorranno farlo – così come accade a chi si affilia ad altre associazioni (tipo un Ente di Promozione Sportiva) - di gestire direttamente il bar e/o il ristorante sociale, senza più dover fronteggiare insormontabili ostacoli burocratici, ottenendo subito la licenza, anche in deroga alla programmazione comunale. Basterà presentare al Comune una dichiarazione e diventerà da subito legittimo offrire ai propri Soci questo nuovo, fondamentale servizio, migliorando così la qualità della vita sociale e ricavando nuove risorse economiche a beneficio del sodalizio”.

Rivoluzione e semplificazione
Queste essenziali righe nella comunicazione che la FIT ha spedito a tutti circoli d’Italia annunciano una rivoluzione. Una grande semplificazione. I circoli affiliati alla Federtennis , a differenza dei circoli non aderenti ad associazioni nazionali le cui finalità assistenziali non sono riconosciute dal Ministero dell’Interno, potranno avviare aprire al loro interno attività di bar e/o ristorante in tempi brevissimi, con procedure snelle e godendo delle relative agevolazioni fiscali.

Istruzioni per l’uso e supporto telefonico
Qui sotto potete trovare il testo (in pdf, scaricabile e stampabile) della circolare che spiega in che cosa consiste questa grande opportunità e le modalità per coglierla, compreso il facsimile della domanda da presentare in Comune.
E per chi avesse necessità di ulteriori chiarimenti la Segreteria della Fit ha messo a disposizione di tutti gli Affiliati il numero telefonico 06/98372206 al quale potranno rivolgersi tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Eravamo quattro amici al bar…
Sappiamo tutti quanto siano importanti all’interno di un club il bar e il ristorante, punti di incontro, di ritrovo, riferimenti classici dalla vita sociale. Ma anche servizi fondamentali per accompagnare e organizzare la pratica sportiva all’interno della vita di tutti i giorni. Da oggi, grazie alla lunga battaglia sostenuta dalla Fit in sede ministeriale, avviarli e gestirli sarà molto, molto più facile.


CIRCOLARE

MODULO