stampa | chiudi

08

giu 18
QUALIFICA DI PREPARATORE FISICO AD HONOREM
Domande da presentare entro il 6 luglio
Il Consiglio Federale, come previsto dall’art. 17 del Regolamento dei Tecnici Federali, può concedere la qualifica di “Preparatore Fisico ad honorem” a figure di alto livello professionale che siano o siano stati allenatori della preparazione fisica di tennisti di Coppa Davis o Fed Cup, o di tennisti che abbiano preso parte alle Olimpiadi. Tale qualifica può altresì essere conferita ad atleti di tutte le discipline sportive che hanno preso parte alle Olimpiadi e siano in possesso o del diploma ISEF o della laurea in Scienze Motorie o di un attestato rilasciato per aver partecipato a corsi di alta specializzazione per la preparazione fisica.

La qualifica di “Preparatore Fisico ad honorem” è puramente onorifica e non abilita a poter esercitare alcuna attività professionale.

Per operare come Preparatore Fisico è necessario frequentare un corso di formazione e superare un esame finale presso l’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. Al termine del percorso formativo viene conferita la qualifica di Preparatore Fisico di 2° grado. Coloro i quali siano in possesso dei requisiti sopra riportati e intendano ottenere la qualifica di “Preparatore fisico ad honorem” potranno inviare formale domanda al Consiglio Federale, attraverso il modulo sotto allegato, entro e non oltre il 06 luglio p.v. Successivamente, se interessati, potranno richiedere l’iscrizione per partecipare al corso di formazione, riservato ai “Preparatori Fisici ad honorem”, che si terrà il 29 e 30 luglio p.v. presso il Centro Federale Estivo di Castel di Sangro.

BANDO CORSO PREPARATORI FISICI AD HONOREM

IL MODULO PER LE DOMANDE