-

ITF Gaiba: Bega e Frinzi avanti col green power

Due tennisti italiani approdano ai quarti nella prima edizione degli Internazionali su erba. Stop al 2° turno invece per Fonio, Basso, Darderi, Galoppini e i qualificati Ricca, Giacalone e Bertuccioli

10 giugno 2021

Benjamin Lock - ITF Gaiba

il servizio di Benjamin Lock, giocatore dello Zimbabwe

Due giocatori italiani hanno trovato posto tra gli otto protagonisti dei quarti di finale della prima edizione degli Internazionali di tennis su erba, tappa del circuito ITF maschile con montepremi da 15.000 dollari in corso sui campi green dell'ASD Tennis Club Gaiba fino a domenica 13 giugno. 

Si tratta di Alessandro Bega, primo favorito del seeding, che con un periodico 64 in un’ora e 38 minuti ha fatto suo il derby tricolore con Andrea Basso, e di Mattia Frinzi, partito dalle qualificazioni, capace di eliminare per 63 64 il colombiano Cristian Rodriguez, ottava testa di serie.

Il pesarese Federico Bertuccioli

Sono invece usciti di scena al secondo turno Giovanni Fonio, numero 7 del tabellone, Luciano Darderi, Davide Galoppini e gli altri tre qualificati Federico Bertuccioli, Giorgio Ricca e Omar Giacalone, che si era imposto nella prosecuzione del match con Pietro Rondoni interrotto mercoledì sera per oscurità (non è andata altrettanto bene invece al qualificato Andrea Picchione contro il tedesco Tobias Simon, seconda testa di serie, nell’altro incontro di 1° turno sospeso nella serata precedente).

L’ingresso ai campi di gioco è libero con un massimo di capienza di 400 persone al giorno, di cui 50 negli spalti. Per permettere anche a chi viene da più lontano di avere un posto assicurato, è stata aperta un’apposita piattaforma on line (https://join.endu.net/fee/66050). Gli appassionati, fino ad un massimo di 200 posti prenotabili, potranno garantirsi un posto per le ultime giornate di gara a partire da giovedì 10 giugno.

Gli incontri del campo centrale sono visibili in live streaming sul portale dell'International Tennis Federation, sul canale Youtube del circolo (https://www.youtube.com/channel/UCRbZZM1VUOKIYaVVC5RaMcg) e da venerdì a domenica su SuperTennix, la piattaforma on line della Federazione Italiana Tennis (gratuita per i tesserati FIT).

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti