-

Serie B e C: ecco i gironi e la composizione delle squadre

La prima fase del campionato cadetto (16 squadre) scatta il 15 maggio, sette giorni più tardi prende il via la Serie C con 50 formazioni ai nastri di partenza. In autunno poi i play-off

20 aprile 2022

E’ stata ufficializzata la composizione dei gironi e il calendario dei campionati a squadre di Serie B e Serie C di padel.

Il campionato cadetto, con 16 formazioni suddivide in quattro gironi, prenderà il via domenica 15 maggio, con prima fase a gironi (andata e ritorno) che si concluderà domenica 26 giugno.

Sulla base della classifica dei quattro gironi, le prime due squadre classificate di ogni girone verranno direttamente ammesse alla fase finale. Le squadre terze classificate dei gironi rimarranno in Serie B, mentre le ultime classificate retrocederanno in Serie C.

Scatterà invece domenica 22 maggio per concludersi il 3 luglio la prima fase di Serie C, con 50 formazioni ai nastri di partenza (due gironi da 7 e sei da 6 squadre).

Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai play-off, in programma il 25 settembre e 2 ottobre, con girone finale dal 21 al 23 ottobre.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti